News

Quattro spiagge pubbliche comode e accoglienti

Ledro_Lago_Spiaggia

Limpido, pulito, balneabile. Oltre che bellissimo il lago di Ledro è anche molto accogliente e perfetto per dedicarsi in tutta tranquillità alle attività preferite: prendere il sole, fare bagni rinfrescanti e lunghe nuotate, oppure cimentarsi in uno dei tanti sport acquatici che qui sono di casa, come la vela, il windsurf o la canoa

Facile da raggiungere, a soli 15 km dal lago di Garda, il lago di Ledro è anche molto comodo, grazie a ben quattro spiagge pubbliche e attrezzate che offrono il massimo comfort. Una di queste è anche pet friendly, per cui potrete portare il vostro cane in tutta tranquillità. 

Sulla sponda nord ovest del lago si trova la spiaggia di Pieve di Ledro. Comoda da raggiungere dal centro abitato e dotata di parcheggio capiente, questa spiaggia pubblica è tra le preferite dalle famiglie con bambini grazie all’ampio prato verde e alla sabbia che digrada pian piano verso il lago, ma anche per i molti servizi a disposizione. La spiaggia di Pieve di Ledro offre, infatti, un supermarket, ristoranti, bar, gelaterie e servizi igienici. Qui si possono inoltre praticare diverse attività: c’è un campo da beach volley, campi da tennis, il noleggio pedalò, un parco giochi e un campo da minigolf.

La località di Mezzolago, sulla sponda nord, accoglie un’altra spiaggia pubblica, caratterizzata da ampio prato con tavoli da pic nic e pontile galleggiante. Per i bambini è a diposizione un parco giochi, mentre per gli adulti c’è la possibilità di noleggiare barche e pedalò. 

A Molina di Ledro si trova invece la spiaggia di Besta, che delle quattro è la più grande e anche quella più soleggiata durante il giorno. Anche qui non mancano i servizi e la possibilità di praticare tante attività diverse. Ci si può stendere al sole sul grande prato verde ben curato oppure sui sassolini vicino all’acqua, mangiare al bar e al ristorante, usare i servizi igienici e scoprire gli sport acquatici del lago di Ledro. Sono presenti, infatti, campi da beach volley e da tennis in aree dedicate e servizi di noleggio canoa, kayak, sup e pedalò, anche con la presenza degli istruttori. Il parcheggio è grande. La vicinanza a Molina di Ledro invita, infine, a visitare il bellissimo Museo delle Palafitte.

Il primato di tranquillità spetta alla spiaggia pubblica di Pur sulla sponda sud del lago di Ledro. Ideale per chi ama il contatto con la natura, offre un ampio prato con parco giochi per bambini, parcheggio gratuito, bar e pizzeria nelle vicinanze. In un’area delimitata della spiaggia di Pur sono ammessi anche i cani: si tratta quindi di una spiaggia pet friendly!

Appartamenti

Case

Confronta Strutture

Confronta

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Approfondisci.