News

Una vacanza a misura di famiglia

Un lago azzurro e pulito, le palafitte, prati verdi e cascate, sentieri tematici immersi nel verde e l’aria buona della montagna. Una vacanza in Val di Ledro è davvero a misura d’uomo e di famiglia. Non manca nulla per lo sport, il divertimento e il relax, ma anche chi è in cerca di tranquillità, servizi e strutture ricettive di qualità per bambini e famiglie trova tutto ciò che occorre!

Qui tutto è a portata di mano e la comodità è di casa. Le quattro spiagge pubbliche e attrezzate in riva al lago di Ledro si caratterizzano per la presenza di prato verde e sabbia, perfette quindi per le famiglie con bimbi piccoli. Grazie ai fondali bassi e alle acque calde e tranquille il lago di Ledro è come una grande piscina dove imparare a nuotare o perfezionare la tecnica. Ciascuna area offre poi servizi di bar e ristorazione, toilette e un’infinità di giochi e attività diverse: scivoli, altalene, campi da tennis e da bech volley, noleggio pedalò e altre imbarcazioni.

Chi soggiorna più a lungo, può invece iscrivere i propri figli ai corsi di vela e di canoa per bambini, o ancora farli partecipare ai simpatici laboratori di Palafittando e agli eventi del Museo delle Palafitte, che si trova proprio sulle sponde del lago e che organizza anche visite guidate. Mentre i bambini si divertono in sicurezza, i genitori possono così assaporare il giusto relax in riva al lago, o avventurarsi in passeggiata o in mountain bike su uno dei tanti percorsi escursionistici della zona.

Oltre 200 km di sentieri permettono poi di scegliere la gita sulla base delle esigenze della famiglia: diversi percorsi sono adatti anche ai bambini e alcuni si possono percorrere anche in passeggino! 

Tra questi, ad esempio, il giro del lago di Ledro, completamente su sentiero pedonale sterrato o strada asfaltata poco trafficata. Ci si immerge nella storia con la visita alle trincee di Bezzecca, luogo di frontiera teatro di numerose battaglie, da quella Garibaldina del 1866 alla Prima Guerra Mondiale. Per respirare aria buona, è perfetto il Sentiero naturalistico della Val di Concei. Spettacolare, infine, la visione della cascata del Gorg d’Abiss: di fronte alla potenza della natura i bambini resteranno a bocca aperta! 

Non dimenticate di portare con voi una coperta e il pranzo al sacco, potrete improvvisare un divertente pic-nic in una delle tante aree attrezzate, per rendere ancora più speciale la giornata in famiglia all’aria aperta.

Appartamenti

Case

Confronta Strutture

Confronta

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Approfondisci.